lavocedialba.it - 15 giugno 2022, 08:35

Bra, il Mercato della Terra dà il benvenuto all’estate con tanti prodotti a km 0

Domenica 19 giugno appuntamento sotto i portici di corso Garibaldi, a partire dalle ore 8

I produttori del Mercato della Terra di Bra

Prepariamoci a dare il benvenuto all’estate con la freschezza dei prodotti di stagione e con tanti suggerimenti golosi a km zero.

Il 19 giugno, come ogni terza domenica del mese, torna il Mercato della Terra di Bra per offrire un modo di gustare antiche tradizioni del territorio attraverso un’enogastronomia di assoluta eccellenza e con la partecipazione dell’Università del Gusto di Pollenzo.

L’evento, che sposa la filosofia di Slow Food, è sostenuto dal Comune della Zizzola, dal Mercato Campagna Amica e dalla Condotta Slow Food di Bra al fine di avvicinare produttori e consumatori. Nella storica ala di corso Garibaldi, i numerosi espositori saranno pronti ad accogliere visitatori e curiosi con ricche produzioni. Evento da non perdere: il laboratorio con la preparazione in diretta del pesto ligure.

Sui banchi di questo Mercato, non un mercato qualunque, si potranno così trovare cibi buoni, perché freschi e genuini; puliti, perché realizzati in modo sostenibile; giusti, perché venduti ad un prezzo che rappresenta una retribuzione corretta del lavoro dei produttori e che, allo stesso tempo, è accessibile a tutti.

Inutile dirvi che gentilezza, disponibilità e cortesia sono il valore aggiunto della manifestazione. I profili social dei produttori, immancabili per la promozione web delle rispettive eccellenze, sono pronti a farvi venire l’acquolina in bocca.

Buon appetito con: pane cotto al forno a legna, salumi di cascina, tagli di carne bianca, miele, delizie alle nocciole, formaggi a latte crudo, conserve, succhi di frutta, vino, zafferano, ortaggi, frutta di stagione e tante altre ghiottonerie delle zone agricole braidesi e limitrofe.

Fame eh?

Silvia Gullino