Politica - 13 giugno 2022, 18:33

Cuneo, Manassero insegue il 50%. Robaldo saldo in testa a Mondovì. A Savigliano guida Portera

Al 60% dello spoglio la candidata del centrosinistra cuneese attestata sopra al 48% delle preferenze. Ballottaggio praticamente certo nella città dei Santarosa

Cuneo, Manassero insegue il 50%. Robaldo saldo in testa a Mondovì. A Savigliano guida Portera

Avanza saldamente in testa la vicesindaca uscente e candidata del centrosinistra cittadino Patrizia Manassero nello spoglio dei voti destinati a decidere la futura amministrazione del capoluogo provinciale.

Quando sono state scrutinate 34 sezioni su 55 l’ex senatrice del Partito Democratico conduce la corsa alla carica di primo cittadino di Cuneo col 48,33% dei voti, a un passo dal traguardo che potrebbe valerle l’elezione diretta al primo turno.
Alle sue spalle l’esponente del centrodestra Franco Civallero (20,6%), tallonato da Luciana Toselli (16,2%), mentre dietro di loro seguono staccati Giancarlo Boselli (6,96%) e Beppe Lauria (5,93%). A chiudere Silvia Cina del M5S (1,5%) e Juan Carlos Cid Esposito (0,48%).

A Mondovì, quando sono stati scrutinati i tre quarti delle schede, è invece sopra la soglia dell’elezione al primo turno Luca Robaldo, attestato al 52%.
Alle sue spalle l’esponente del centrodestra Enrico Rosso (26%) e più distanziato quello del centrosinistra Enrico Ferreri (21,5%).

Partita più aperta a Savigliano, dove in testa risulta al momento Antonello Portera. Attestato al 35% dei suffragi, l’ex pentastellato sembra al momento il primo accreditato a un ballottaggio che tra quindici giorni lo vedrebbe contendersi la carica di sindaco con uno tra i due esponenti del centrosinistra e del centrodestra cittadino, Gianfranco Saglione (26%/30%) e Gianluca Zampedri (24/26%).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU