/ Curiosità

Curiosità | 13 giugno 2022, 07:45

L’avventura di sei amici braidesi, in bicicletta fino a Barcellona [FOTO]

La sei giorni di pedalate si è conclusa sabato 11 giugno ai piedi della Sagrada Familia

Nelle foto l’arrivo dei ciclisti braidesi a Barcellona e alcune tappe intermedie

Nelle foto l’arrivo dei ciclisti braidesi a Barcellona e alcune tappe intermedie

Sei amici e una bici. No, non è il titolo di un film, ma il leitmotiv di un gruppo di appassionati ciclisti braidesi. 

Dopo la pedalata fino in piazza San Pietro nel 2021 con tanto di saluto di papa Francesco, eccoli di nuovo in sella, per quello che è stato molto di più di un semplice viaggio, ma un appuntamento che ha unito sport, condivisione e soprattutto amicizia. 

Le sei tappe su due ruote si sono concluse sabato 11 giugno (ore 13) ai piedi della Sagrada Familia, a Barcellona, come racconta la foto pubblicata su Facebook da Roberto Marengo, insieme a questo post: 

“Vamos a Barcellona! Viaggio in bici da Bra a Barcellona, percorrendo 970 km. Seconda esperienza dopo Bra - Roma dello scorso anno. Lo stesso gruppo conclude l’esperienza in 6 tappe superando le Alpi ed i Pirenei, supportati dall’ammiraglia condotta da Piero Battaglino e Marisa Galliano. 

Partecipanti: Catia Battaglino, Tiziana Badellino, Claudio Panero, Gianfranco Rossano, Roberto Marengo, Paolo Bertinaria. Volevamo ringraziare in special modo il Comune di Bra, partendo dal sindaco, Gianni Fogliato, l’assessore Luciano Messa ed Erica Asselle, che si sono attivati per contattare il Comune di Barcellona per un incontro con un loro rappresentante per uno scambio di gagliardetti. Un saluto va anche al Gruppo U.N.V.S. - Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Bra. Grazie mille a tutti!”

Appassionarsi a questo genere di imprese è un attimo. E visto che ‘non c’è due senza tre’, chissà quale sarà la prossima meta.

 

 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium