/ Economia

Economia | 10 giugno 2022, 15:23

Shopping negli Usa per la braidese Abet Laminati

Ufficializzata l’acquisizione della Fiberesin, società del Wisconsin leader nella progettazione, produzione e vendita di facciate ventilate in Hpl

Bruno Mazzola, presidente Abet Laminati

Bruno Mazzola, presidente Abet Laminati

Importante operazione aziendale quella appena ufficializzata dalla Abet Laminati. Il gruppo braidese, tra le più importanti realtà a livello mondiale nella produzione di laminati decorativi, ha infatti comunicato l’acquisizione della Fiberesin Inc, società Usa leader nella progettazione, produzione e vendita di facciate ventilate in Hpl.

L’operazione è stata conclusa pochi giorni, fa sapere Abet in una nota, spiegando che "Fiberesin rappresenta una realtà molto conosciuta in Nord America, con una consolidata presenza commerciale e un bagaglio di conoscenze e competenze professionali maturate nel tempo".

L’acquisizione della società americana comprende i due siti produttivi presenti nel Wisconsin e una capillare rete distributiva che, diffusa sul territorio nazionale, conta oltre 100 dipendenti.
"Questo ambizioso progetto – si conclude la nota – Abet punta a rafforzare e ampliare la propria presenza sul territorio americano, ma anche a proiettare il Gruppo verso il futuro con ancora maggiore slancio e determinazione, mantenendo la sua visione internazionale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium