/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2022, 20:15

Neive nel 1247: pieno di pubblico all’esordio della quattro giorni medioevale [FOTO]

Numerosi visitatori e le famiglie arrivate nel borgo langarolo per assistere agli intrattenimenti a tema della manifestazione in scena sino a domenica

Neive nel 1247: pieno di pubblico all’esordio della quattro giorni medioevale [FOTO]

Hanno preso il via questa mattina, giovedì 2 giugno, le quattro giornate medievali in scena nell’affascinate borgo di Neive. Ad aprire la giornata, rigorosamente in costume d’epoca, il sindaco Annalisa Ghella e il suo vice Francesco Bordino, che hanno sfilato per le vie del centro scortati da un corte di tamburini e sbandieratori.



Notevole l’affluenza di pubblico, nonostante la giornata decisamente calda, con una temperatura molto oltre la media di stagione. Bambini, mamme e papà, giovani e meno giovani hanno riempito le vie del centro storico per assistere ai vari eventi, come il coinvolgente spettacolo degli sbandieratori, la divertente esibizione dei giocolieri, con una bravissima giovane equilibrista, o per partecipare ai diversi giochi, tutti in tema medievale, con ogni partita scandita dal tempo di una grande clessidra.



Infine un giro nell’accampamento medievale, tra tende, falconieri, giullari e botteghe degli antichi mestieri. Per poi fare una giusta pausa alla taverna medievale, dove gustare il pranzo o la cena. A chiudere la serata l’avvincente spettacolo del mangiafuoco.


Domani, venerdì 3 giugno, e fino a domenica, si replica, sempre con inizio alle 10.30 e chiusura dopo le 21.

Andrea Olimpi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium