/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2022, 16:45

Cossano Belbo si congeda dal segretario comunale Anna Lapadula

Il funzionario va a riposo dopo tredici anni di servizio nel municipio langarolo. Per lei il ringraziamento di sindaco, amministrazione e dipendenti

Nella foto la dottoressa Lapadula con la Giunta e i dipendenti comunali

Nella foto la dottoressa Lapadula con la Giunta e i dipendenti comunali

Col Consiglio comunale tenutosi a Cossano Belbo negli ultimi giorni di maggio, la dottoressa Anna Lapadula ha chiuso la sua carriera da segretario comunale. Arrivata nel centro langarolo nell'ottobre 2009, condivisa con i Comuni di Castelletto Molina, Fontanile e Rocchetta Belbo, la funzionaria ha saputo farsi apprezzare per la meticolosità nello svolgere il proprio lavoro.

Nel corso dell’ultima seduta di Consiglio sono stato trattati importanti argomenti quali l'approvazione del bilancio consuntivo 2021 chiuso con un avanzo di gestione di oltre 410mila euro, l'approvazione delle tariffe Tari, rimaste invariate, l'acquisto di un terreno da parte dell’Amministrazione comunale.

Una pergamena di ringraziamento, un quadro del famoso artista Valerio Berruti, un libro con le opere dello stesso artista e un bouquet di fiori sono stati i regali che hanno portato a un congedo con momenti anche di commozione.

Il sindaco Mauro Noè, nel consegnare i doni offerti dai consiglieri comunali attuali e precedenti e dai dipendenti comunali, ha voluto rimarcare "l’enorme lavoro svolto dalla dottoressa Lapadula in questi anni: un funzionario – ha spiegato –, ma anche un'amica, che ha saputo accompagnare l'amministrazione in questi anni problematici, con numerose opere pubbliche realizzate".

Da ieri, 1° giugno, nella funzione è subentrata temporaneamente l'attuale vicesegretario di Santo Stefano Belbo, Cristina Bosco, presente al Consiglio, che ha ricevuto il passaggio virtuale delle consegne al termine della seduta consigliare.

Dall’Amministrazione comunale, dai dipendenti e dai cittadini cossanesi arriva "un grande e strameritato grazie alla dottoressa Lapadula".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium