/ Datameteo

Datameteo | 23 maggio 2022, 10:14

Al via una fase di instabilità: temperature in calo, rovesci e temporali con possibili grandinate

Si attenua l'alta pressione sulla nostra provincia. Da giovedì atteso un miglioramento

Al via una fase di instabilità: temperature in calo, rovesci e temporali con possibili grandinate

L’alta pressione cederà tra oggi e domani sul Mediterraneo centrale, con un ritorno delle temperature su valori più consoni al periodo ma anche instabilità con frequenti rovesci e temporali.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Oggi lunedì 23 maggio

Cielo irregolarmente nuvoloso con anche nebbie al mattino. Al pomeriggio più nuvolosità sulle zone alpine nordoccidentali e valle d’Aosta con rovesci e temporali anche di forte intensità su verbano, con possibile estensione anche alle pianure torinesi e biellesi tra pomeriggio e sera. Nuvoloso per nubi basse anche su Liguria centro-occidentale. Temperature massime in calo con valori tra 25 e 30 °C, qualche grado in meno sulle coste. Venti generalmente assenti o deboli a regime di brezza, con rinforzi da sud moderati, localmente forti su alessandrino.

Martedì 24 e mercoledì 25 maggio

Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, con rovesci o temporali sparsi, anche di forte intensità soprattutto domani, in particolare nella fascia centro-settentrionale del Piemonte e parte del cuneese. Possibili grandinate con chicchi grossi e forti raffiche di vento. Temperature minime in leggero calo e comprese tra 15 e 18 °C. Massime in ulteriore calo e generalmente comprese tra 22 e 25 °C. Venti generalmente assenti o di debole intensità e direzione variabile, con forti raffiche durante i temporali come detto.

Tendenza successiva

Da giovedì potrebbe esserci una temporanea fase più stabile con risalita delle temperature, ma sempre condita da instabilità locale.

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium