/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2022, 12:45

Fine maggio ancora estivo: sulla Granda weekend con punte di 33-34° C

Fine settimana all’insegna del caldo. Ritorno a condizioni più tipiche di questo mese a partire da martedì, con possibili perturbazioni piovose a metà della prossima settimana

Fine maggio ancora estivo: sulla Granda weekend con punte di 33-34° C

E’ un fine settimana all’insegna del caldo quello che si preannuncia sulla Granda, dove l’aumento della pressione sul Mediterraneo occidentale favorirà alcuni giorni di tempo pienamente estivo, con temperature massime ben oltre i 30°C.

Le previsioni da oggi, venerdì 20, a lunedì 23 maggio
Un promontorio di alta pressione di origine nordafricana porta un aumento delle temperature piuttosto elevato con condizioni prettamente estive. Il tempo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con poche nubi sui rilievi alpini che occasionalmente potranno dare locali rovesci.
Le temperature massime andranno ben oltre i 30 °C sulle pianure, con punte di 33/34 °C tra sabato e domenica. Più gradevoli sulle coste. Le minime saranno comprese tra 18 e 20 °C rendendo le giornate piuttosto afose.
Venti assenti o deboli a regime di brezza, con rinforzi locali meridionali su basso Piemonte e Liguria centrale interna.

La tendenza successiva
Si intravvede un ritorno a condizioni più tipiche di questo mese a partire da martedì, con possibili perturbazioni piovose a metà settimana.

Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Previsioni stagionali
www.datameteo.com/meteo/630-Stagionali_giugno_2022.html

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium