/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 17 maggio 2022, 07:48

Peveragno, la Compagnia del Birun aderisce all'iniziativa "Spazzamondo"

L'appuntamento è (muniti di scarpe comode e guanti da lavoro) per sabato 4 giugno alla sede della Protezione Civile-A.I.B. Iscrizioni entro il 31 maggio

Peveragno, la Compagnia del Birun aderisce all'iniziativa "Spazzamondo"

Anche quest'anno la Compagnia del Birùn aderisce, come partner del Comune di Peveragno, all'iniziativa "Spazzamondo" organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (https://spazzamondo.it/). 

L'appuntamento è (muniti di scarpe comode e guanti da lavoro) per sabato 4 giugno alla sede della Protezione Civile-A.I.B. (Anti Incendi Boschivi) di Peveragno (Via Beinette 2) dalle ore 9,30 ed è rivolto a tutti i cittadini che intendono partecipare a questa giornata di cura del territorio. 

Bisogna iscriversi all'iniziativa entro il 31 maggio sulla pagina ufficiale on line: https://spazzamondo.it/partecipa/ (informazioni ed eventuale supporto per le iscrizioni sono al 366.8765222, dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 alle ore 12,30 e dalle 16 alle 18). Si darà l'opportunità al Comune di aggiudicarsi i premi messi a disposizione dal bando e non solo.

Commentano dal Birùn: "Fin da quando è stata costituita l'Associazione ci siamo impegnati nella sensibilizzazione alla cura e conservazione del nostro territorio, con la convinzione che inizi rispettandolo e tenendolo pulito. Con l'Amministrazione comunale di Peveragno, quasi vent'anni fa, abbiamo dato il via alle giornate di pulizia e cura del territorio denominate “Doumse ën andi”. 

A distanza di tempo il moltiplicarsi di questo tipo di iniziative ripaga dell'aver saputo perseverare nella loro realizzazione per promuovere una coscienza ecologica. Non sempre infatti è stata ed è un'impresa facile: per ovvio che sia il concetto e il vantaggio che ne consegue, purtroppo una vera e propria coscienza ecologica condivisa è ancora ben al di là da venire.

Vi invitiamo dunque a partecipare per continuare a dare il vostro e nostro contributo nella formazione di questo sempre più fondamentale senso civico".

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium