Attualità - 12 maggio 2022, 13:14

A Benevello quasi terminati i lavori al nuovo asilo: apertura a settembre

«Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questo progetto. L’asilo, come la scuola, è un servizio fondamentale per la vita sociale dei piccoli paesi» dichiara il sindaco Mattia Morena

Uno scorcio di Benevello

Uno scorcio di Benevello

E dove c’era la vecchia scuola elementare, ora, o meglio a breve, ci sarà il nuovo asilo. Il Comune di Benevello ha investito 100 mila Euro, derivanti dai fondi 50+50 dello scorso anno, per dare al paese ed al bacino territoriale questo importante servizio.
Manca solo più l’arredamento, per cui è stato chiesto un aiuto alla Fondazione CRC, e per settembre si potrà inaugurare questa struttura, che era uno dei punti basilari del programma elettorale della lista dell’attuale sindaco Mattia Morena che afferma: «Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questo progetto. L’asilo, come la scuola, è un aspetto fondamentale per la vita sociale dei piccoli paesi. Ho coinvolto altri 16 Comuni limitrofi e, al termine del sondaggio, abbiamo ricevuto una ventina  di richieste di pre-iscrizione dalle famiglie.
La struttura potrà accogliere 18 bambini, ed i locali sono stati affidati alla Cooperativa Alice di Alba. E con i Comuni stiamo pensando ad una convenzione per rendere la retta accessibile a tutti: su questo punto avremo un incontro a breve tra sindaci. Ora non resta che terminare l’arredamento e aprire le porte per settembre».

Livio Oggero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU