Attualità - 11 maggio 2022, 07:40

Nuova presidenza all'Asava: a Leoluca Mancuso succede Franco Sampò

«In questi quasi tre anni di presenza in Asava ho imparato ad apprezzare il grande lavoro dei volontari e la passione e competenza dei colleghi. Il mio fine sarà quello di sensibilizzare i giovani ad entrare in associazione» le prime parole del nuovo presidente

Franco Sampò, il nuovo presidente Asava

Franco Sampò, il nuovo presidente Asava

45 anni di attività, 250 volontari, 7 dipendenti ed una copertura del territorio della Granda a favore dei pazienti, dai ricoverati a chi ha bisogno di spostarsi per fare le terapie, dal soccorso ai servizi alle persone che necessitano di assistenza sanitaria. Questa è la florida realtà dell’Asava (Associazione servizio autisti volontari ambulanza), la cui sede è in strada Borzone a Grinzane Cavour.
E da pochi giorni l’assemblea dei soci ha nominato il nuovo presidente ed il consiglio direttivo, dopo aver approvato il bilancio consuntivo e quello preventivo, nonché i revisori dei conti ed i probiviri.

Franco Sampò succede a Leoluca Mancuso (che era subentrato al dimissionario Daniele Blengio), e sarà affiancato dal vice Claudio Rava, e dal consiglio formato da Daniele Blengio, da Laura Gavuzzo, da Amilcare Giordano, Giuseppe Lolli e Celeste Marengo. Il tesoriere è Franco Destefanis, alla segreteria Graziella Servetti.
I revisori dei conti: Domenico Anselma e Paolo Avogliero. I probiviri: Giuseppe Ferdinando Carriere, Andrea Perrone e Marco Torta.
Il direttore sanitario è il confermato Roberto Giachino, mentre Davide Boffa fa parte dell’organo di controllo.

Queste le prime parole del nuovo presidente Franco Sampò che afferma: «Per me questa presidenza è un impegno che affronterò con lo spirito giusto, anche se sono diciamo a fine carriera. In questi quasi tre anni di presenza in Asava ho imparato ad apprezzare il grande lavoro dei volontari e la passione e competenza dei colleghi. Il mio fine sarà quello di sensibilizzare i giovani ad entrare in associazione, di mantenere il livello di lavoro e di implementare i servizi su un territorio che necessita di molte attenzioni. Sarà un lavoro di squadra tra direttivo, volontari e dipendenti, in piena sinergia».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU