/ Datameteo

Datameteo | 19 aprile 2022, 11:38

In arrivo le prime perturbazioni primaverili: sulle Alpi giovedì arriverà anche la neve

Le precipitazioni sono previste fino a venerdì mattina, poi un miglioramento temporaneo e un nuovo peggioramento, da confermare

In arrivo le prime perturbazioni primaverili: sulle Alpi giovedì arriverà anche la neve

All’orizzonte compaiono le prime perturbazioni primaverili che dovrebbero migliorare un po’ la situazione dal punto di vista idrico.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Oggi martedì 19 aprile

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino, aumento della nuvolosità dal pomeriggio, in particolare su cuneese (con possibili piovaschi in serata sulle zone alpine) e Liguria. Temperature massime fino 20/22 °C su pianure, più contenute sulle coste liguri che risaliranno fino 14/16 °C. Venti in generale deboli di direzione meridionale, con locali rinforzi su Langhe e alessandrino.

Mercoledì 20 aprile

Cielo per lo più nuvoloso o molto nuvoloso specie su Liguria e basso Piemonte, con deboli piogge brevi e sparse durante il giorno, in aumento di intensità e più diffuse in serata sempre su queste zone. Temperature minime tra 6/9 °C, 12/14 °C su coste. Massime in calo soprattutto a ovest dove non si supereranno i 10/11 °C, fino a 16/18 nelle pianure orientali. Venti generalmente deboli da nord o nordest, moderati su Liguria.

Giovedì 21 aprile

Maltempo diffuso con piogge e rovesci soprattutto su Liguria e basso Piemonte a partire dalla notte, con minore intensità e accumuli inferiori sulla parte settentrionale e valle d’Aosta. Nevicate che sulle Alpi liguri e Marittime potranno scendere fino a 1000 m in caso di intensità di precipitazioni particolarmente elevate. Temperature ancora in calo sia nelle minime che nelle massime. Venti molto forti da nord su Liguria centro- occidentale

Tendenza weekend

Venerdì ancora piogge alla notte e primo mattino, poi miglioramento ma temporaneo, in quanto si potrebbe attivare una nuova perturbazione per sabato. Domenica e lunedì potrebbero essere giornate più gradevoli, con temperature in rialzo.

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium