Attualità - 15 aprile 2022, 13:44

Pos e bancomat fuori uso anche in Granda: malfunzionamenti sui circuiti Intesa, Unicredit, Poste e Bnl

Molte persone costrette ad abbandonare le borse della spesa perché prive di contante sufficiente o impossibiltate a fare rifornimento di carburante. Il problema sarebbe in fase di risoluzione

Pos e bancomat fuori uso anche in Granda: malfunzionamenti sui circuiti Intesa, Unicredit, Poste e Bnl

Bancomat fuori uso in diverse zone d'Italia.

Non fa eccezione la Granda, dove moltissime persone non hanno potuto finalizzare gli acquisti proprio perché impossibilitati a pagare e privi di contanti.

Numerosi casi anche nei supermercati e ipermercati della provincia, dove in tanti hanno dovuto abbandonare la spesa nei carrelli. Disagi anche per chi deve fare rifornimento di carburante. 

Il down è iniziato attorno alle 10. I malfunzionamenti avrebbero riguardato in particolare Intesa San Paolo, Unicredit, Poste Italiane e Bnl Pnp Paribas.

Sul sito Downdetector sono riportate le segnalazioni dei problemi che non riguardano i prelievi o i pagamenti agli sportelli. Le cause del malfunzionamento potrebbero essere riferite alla piattaforma Nexi, che si occupa delle transazioni digitali per i pagamenti. Nexi ha escluso un attacco esterno. Il problema sarebbe in fase di risoluzione.

Le autorità preposte stanno indagando.

Barbara Simonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU