/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2022, 18:38

A Monchiero e Novello pulizia parziale di Rio Rataldo al confine tra i due comuni

L’intervento è stato reso possibile grazie alla giusta sinergia messa in opera dall’Unione dei Comuni “Colline di Langa e del Barolo e a fondazione Crt

A Monchiero e Novello pulizia parziale di Rio Rataldo al confine tra i due comuni

Nella mattinata del 9 aprile i Gruppi di Protezione Civile di Novello, Roddino e Monforte d’Alba  sono stati impegnati in una esercitazione di protezione civile che li ha visti ripulire  un tratto di Rio Rataldo posto sul confine tra i Comuni di Monchiero e Novello.

Presenti sul posto i Sindaci di Novello, Monchiero e Roddino rispettivamente Roberto Passone, Riccardo Ghigo e Marco Andriano che hanno ringraziato i Gruppi di Protezione Civile presenti per il grande lavoro svolto.

Mentre il personale dei Gruppi di Protezione Civile svolgeva i lavori manuali, la ditta F.lli Paruzzo di Somano con apposito escavatore puliva i tratti principali del Rio di cui sopra.

L’intervento è stato reso possibile grazie alla giusta sinergia messa in opera dall’Unione dei Comuni “Colline di Langa e del Barolo”  di cui il Sindaco Roberto Passone è Presidente e la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino sempre molto attenta ai bisogni dei  piccoli comuni con un cospicuo finanziamento e che merita perciò il plauso di tutti.

Un doveroso ringraziamento va:

-   ai tecnici dell’Unione dei Comuni Biagio Russo, Tibaldi Roberto e Sonia Giacosa  per la perfetta coordinazione di tutto l’intervento;

-   al Messo Comunale di Monchiero Dario Porasso per la sua preziosa collaborazione;

-   al Consigliere Comunale Gianni Boschis per l’aiuto prestato;

-   a tutti i volontari intervenuti.

 

Il Sindaco di Monchiero, ha sottolineato di non avere una propria protezione civile ed ha quindi ringraziato i gruppi presenti per il grande aiuto fornito ed ha ribadito il concetto che insieme si possono fare grandi cose.

 Al termine dell’esercitazione il Comune di Monchiero ha offerto il pranzo ai volontari intervenuti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium