Tre sindaci della Granda, ieri sera, sono stati gli ospiti di Quarta Parete, la trasmissione di Targatocn e LavocediAlba condotta da Barbara Simonelli e con Raffaele Massano in regia.
Maurizio Paoletti, primo cittadino di Boves; Davide Sannazzaro, sindaco di Cavallermaggiore e Marta Giovannini, sindaco di Verduno. Tre Comuni di dimensioni molto diverse ma alle prese, allo stesso modo, con la grande opportunità dei fondi del Pnrr e con le grandi difficoltà di questo momento storico.
Che sta costringendo tutti a fare i conti con un mondo in completa trasformazione, alle prese con una crisi energetica e climatica che non può più essere ignorata.
E proprio di questo hanno parlato gli amministratori: di progetti di efficientamento energetico, di operazioni tese al risparmio e di necessità di ripensare, tutti, il nostro modo di vivere. Guidati anche dai sindaci, che sempre di più sono chiamati a dare l'esempio e a guidare la popolazione in una nuova consapevolezza rispetto al mondo nel quale ci troviamo a vivere.
RIVEDI LA PUNTATA