/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2022, 18:08

Da domani a Montà d'Alba parte la nuova raccolta dei rifiuti organici

Nel nuovo sacco bianco posto all’interno dei nuovi contenitori carrellati. Saranno gli operatori ad occuparsi del ritiro del sacchetto

Da domani a Montà d'Alba parte la nuova raccolta dei rifiuti organici

Da domani venerdì 1 aprile a Montà si parte con la raccolta dell'umido con il nuovo sacco bianco posto all’interno dei nuovi contenitori carrellati. Saranno gli operatori ad occuparsi del ritiro del sacchetto. Addio, dunque al sacco viola finora utilizzato anche per l’umido. Dovrà invece essere utilizzato esclusivamente per il rifiuto indifferenziato. 

 

Per informazioni anche sui servizi relativi al calendario di raccolta;  segnalazione disservizi; acquisto dei sacchetti per l’indifferenziato (viola); ritiro sacchetti per la raccolta differenziata umido (bianchi) e per la plastica (gialli); richiesta cassonetti per la raccolta carta, contattare Ecosportello di Montà.

“Come amministrazione" - spiega il sindaco Andrea Cauda - "per evitare problemi nella fase di distribuzione dei materiali per la raccolta dell'organico, con l'intento di voler procedere con l'attivazione della raccolta dell'umido in un momento che non fosse nel pieno dell'emergenza sanitaria, abbiamo procrastinato la partenza di questo importante servizio. La raccolta dell'umido è prima di tutto un esigenza nei confronti dell'ambiente e della natura. Limitare il rifiuti indifferenziato è a tutto vantaggio di tutti noi e delle generazioni a venire”.

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium