/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2022, 12:31

Oltre 26mila euro raccolti da Protezione Civile di Corneliano e Ampelos per un ospedale in Kenya

L’iniziativa aveva lo scopo di supportare l’acquisto di un macchinario capace di fornire 450 litri di ossigeno al minuto per l'ospedale di North Kinangop, dove da anni opera come volontario il professor Bruno Frea

Nello scatto il container che accoglierà il macchinario.

Nello scatto il container che accoglierà il macchinario.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per il buon esito della sottoscrizione solidale "Ossigeno per Kinangop", finalizzata a supportare le attività di un’ospedale nella località del Kenya.

All’iniziativa hanno aderito associazioni, enti e privati, mentre è da rimarcare l'ottimo risultato della serata di raccolta fondi tenuta l'11 dicembre scorso nel salone polifunzionale di Piobesi d'Alba, in collaborazione con l'associazione Ampelos, il Csv Società Solidale, i commercianti, Radio Alba, la Pro loco di Corneliano e con il patrocinio dell'Unione "Le Colline del Riddone", con l'esibizione del gruppo canoro Chorus 2000 diretto dal maestro Pierguido Boano e dall'attore Paolo Tibaldi, con la presentazione iniziale del giornalista Gianmario Ricciardi.

"L’iniziativa – spiegano i promotori – aveva lo scopo di reperire il necessario per acquistare una nuova macchina capace di fornire 450 litri di ossigeno al minuto da offrire all'ospedale di North Kinangop, luogo in cui da molti anni opera un nostro volontario, il professor Bruno Frea. L'importo raccolto solamente durante il concerto è stato di 2.300 euro. Le offerte sono state inviate a North Kinangop, un traguardo raggiunto grazie alla generosità di tutti!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium