/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2022, 19:33

Monticello e Santa Vittoria d'Alba raccolgono beni di prima necessità per l'Ucraina

Silvio Artusio Comba, presidente dei Sindaci del Roero: "La Sinistra Tanaro sta dimostrando grande solidarietà nell'accoglienza dei profugni che stanno arrivando sul nostro territorio nazionale"

Alcuni scatoloni pronti per essere spediti alla Caritas a favore del popolo dell'Ucraina

Alcuni scatoloni pronti per essere spediti alla Caritas a favore del popolo dell'Ucraina

I volontari di Monticello e Santa Vittoria d'Alba, in collaborazione con la Valigia dei Sogni di Monticello, stanno raccogliendo beni di prima necessità: alimentari a lunga conservazione, coperte, lenzuola, asciugamani, biancheria per bambini, pannolini per il popolo ucraino in fuga dalla guerra. 

Il materiale viene raccolto nella sede de La Valigia dei Sogni in via Mario Nantiat a Monticello, per poi essere spedito - tramite container - alle famiglie che duramente provate in questi giorni attraversano i confini del loro Paese. 

L'associazione fa sapere che entro mercoledì si potrà esclusivamente recapitare materiale alimentare di lunga durata. Per quanto riguarda tutti gli altri generi necessari si consiglia di contattare prima di ogni donazione l'associazione tramite la pagina Facebook "La valigia dei sogni". 

Intanto tutte le amministrazioni del Roero ci fanno sapere che prenderanno parte alle manifestazioni per la Pace in programma per questa sera ad Alba e domani a Canale. 

"Il territorio del Roero sta dimostrando grande solidarietà nell'accoglienza dei profugni che stanno arrivando sul nostro territorio nazionale - commenta il presidente Associazione Sindaci del Roero Silvio Artusio Comba -. Anche nelle situazione peggiori riusciamo a trovare il lato solidaristico".

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium