/ Attualità

Attualità | 14 febbraio 2022, 07:03

Il Governo lavora al "bonus psicologo", il ministro Speranza: "L'attenzione alla salute mentale è fondamentale"

L'annuncio è arrivato dal ministro della salute, ieri, domenica 13 febbraio: "E' una prima risposta, ma dobbiamo rafforzare tutto il nostro sistema sanitario con un'azione strutturale e sinergica"

Il Governo lavora al "bonus psicologo", il ministro Speranza: "L'attenzione alla salute mentale è fondamentale"

Potrebbe arrivare con il decreto "Milleproroghe" il bonus psicologo, che a dicembre era stato escluso dalla legge di bilancio. 

Una novità da non sottovalutare visto l'impatto che il covid ha causato sulle persone e, in particolare, sui più giovani, costretti nel corso della pandemia, a più riprese, ad essere privati di occasioni di condivisione con i coetanei: dalla scuola al mondo dello sport. 

L'annuncio è arrivato dal ministro della salute, Roberto Speranza che ieri, domenica 13 febbraio, nel corso di un'intervista al programma "Mezz'ora in più" con Lucia Annunziata, ha dichiarato: "Il tema della salute mentale è fondamentale per il futuro. Al bonus di assistenza psicologica stiamo lavorando in queste ore e penso che già nel Milleproroghe, in discussione alla Camera, daremo una riposta. Il bonus probabilmente ci sarà, non solo per i ragazzi, perché dobbiamo dare una risposta più ampia. E' un primo passo, ma dobbiamo rafforzare tutto il nostro sistema sanitario con un'azione strutturale e sinergica".

Il Governo avrebbe trovato i fondi per sostenere la misura che dovrebbe essere poi erogata in base all'Isee. 

redazione

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium