/ Attualità

Attualità | 14 febbraio 2022, 10:25

Finalmente la neve in Granda. Ma già da domani tornerà a splendere il sole [FOTO]

Imbiancate le vallate e le cime sopra i 600 metri, con la quota neve in calo nel corso della giornata. Nei prossimi giorni è atteso un aumento delle temperature massime

Finalmente la neve in Granda. Ma già da domani tornerà a splendere il sole [FOTO]

Non si vedeva un fiocco di neve dallo scorso 8 dicembre. Stamattina, come ampiamente previsto, è tornata. Sta nevicando a Limone Piemonte, sul colle di Nava, sulla statale del Colle della Maddalena, a Pontechianale. 

Una boccata d'ossigeno per le cime e per il mondo dello sci.

Non si segnalano al momento disagi alla circolazione stradale. Sulla Torino-Savona al momento viene segnalata pioggia tra Altare e il bivio A6/A10 Savona in entrambe le direzioni. Nessuna conseguenza sulla circolazione ferroviaria. Aperto, al momento, il Colle della Maddalena tra Argentera e il Confine di Stato.

Nel corso della mattinata le nevicate saranno limitate alle zone montuose comprese tra le Alpi Cozie e l’Appennino. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni saranno invece diffuse su tutto il territorio regionale, con valori di moderata intensità sui rilevi meridionali.

La quota delle nevicate, inizialmente sui 500-600 m ovunque, tenderà a calare in serata e a portarsi prossima al suolo in particolare sulle pianure meridionali e orientali.

Non durerà. Già nel corso della mattinata di martedì è atteso ovunque un miglioramento delle condizioni meteorologiche, salvo residui fenomeni nelle ore prima dell’alba sul settore orientale.

 

Barbara Simonelli

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium