"Ci sono persone che di fronte al dolore più profondo riescono a compiere gesti meravigliosi, che riempiono il cuore per la loro straordinaria umanità e generosità".
Con queste parole l’Irccs "Giannina Gaslini" di Genova ha voluto ringraziare Greta Barbotto e Alex Chiecchio, coppia originaria di Belvedere Langhe e residente a Carrù che, per ricordare il loro piccolo Bryan, mancato a pochi mesi nello scorso settembre, hanno organizzato una raccolta fondi tramite Gaslini Onlus coinvolgendo la loro famiglia e i loro amici.
"La cifra è stata così importante – si fa sapere dall’ospedale ligure – che ha permesso di acquistare un ventilatore pediatrico per il reparto di terapia intensiva del nostro istituto".
"Il macchinario è già in uso per la cura di tanti piccoli pazienti", ha raccontato il primario Andrea Moscatelli in occasione dell'incontro con la famiglia. "Ed è proprio quello che desideravano Greta e Alex, un aiuto concreto per i bimbi del Gaslini, in memoria del loro Bryan", è il sentito ringraziamento dal più grande ospedale pediatrico del nord Italia a questa coppia speciale.
In Breve
martedì 21 marzo
lunedì 20 marzo
sabato 18 marzo
mercoledì 15 marzo
martedì 14 marzo
lunedì 13 marzo