/ Economia

Economia | 20 gennaio 2022, 07:00

Vendere casa, cambiare e guardare al futuro con semplici piccoli passi

Ecco un articolo molto utile dove si possono leggere tutti gli step relativi e le soluzioni a disposizione

Vendere casa, cambiare e guardare al futuro con semplici piccoli passi

Vendere casa è un atto di coraggio in questo periodo storico di riferimento? In realtà no, perché rappresenta la voglia di guardare al futuro e trovare la giusta soluzione per vivere in armonia. Quando questo accade in una grande città, le stime parlano di circa 114 giorni di pazienza, prima di arrivare al momento della compravendita.

L’analisi messa in evidenza da Wall Street Italia, non solo vuole verificare lo stato di salute del settore immobiliare ma anche le modalità di vendita da parte dei professionisti del settore.

La considerazione attuale è stata svolta sulle grandi città, comprendendo anche capoluogo e hinterland. Come anticipato, sono 114 i giorni che si impegnano a vendere una casa (due giorni in più rispetto al passato), mentre nei capoluoghi si arriva sino a 143 giorni. Cosa spinge le persone a prendere in considerazione la compravendita? La voglia di cambiare, di trovare la casa dei propri sogni, le soluzioni ottimali per poter vivere in armonia e lavorare comodamente senza dover uscire appositamente.

Il picco del 2021 ha entusiasmato tutti quanti, tenendo conto che dati di questo tipo non erano stati minimamente previsti. Bisogna fare un passo indietro sino al 2012 per poter vedere gli stessi dati e la chiusura di trattative commerciali di vario genere.

In termini di numeri, le vendite maggiori si sono registrate a Palermo in 143 giorni e Bari in 149 giorni. Le metropoli dove tutto corre e va veloce sono sempre Milano, in grado di chiudere una trattativa in 62 giorni, insieme a Bologna con un giorno in più. Queste due città, sempre secondo l’analisi, sono riuscite a raggiungere anche il primato nella variazione percentuale dei prezzi.

Ma per effettuare una compravendita adeguata, come ci si deve muovere in questo mondo così veloce e burocraticamente complicato? Nell’approfondimento in merito alla casa da vendere, si possono leggere tutti gli step relativi e le soluzioni a disposizione. Dove.it è una agenzia immobiliare online e presente su tutto il territorio italiano, grazie alla professionalità degli agenti a disposizione. Affidarsi agli esperti del settore significa trovare il giusto compromesso, la casa dei propri sogni e arrivare alla vendita con grande facilità.

Gli ostacoli di prezzo e burocrazia possono mettere a dura prova le persone, quando decidono di svolgere tutto l’iter con il fai da te.

Come si legge nell’approfondimento, tutto si svolge in maniera armoniosa arrivando ai controlli per la conformità dell’immobile proposto per la vendita sino alla verifica edilizia, urbanistica e catastale.

C’è anche una parte più divertente, che permette di presentare la casa sfruttando i suoi lati migliori per esaltare gli angoli che potrebbero far gola ai compratori. Foto, descrizioni minuziose e punti di forza condurranno ad una compravendita così veloce da non rendersene conto.

In ogni caso, come accennato, il metodo fai te con vendita tra privati potrebbe far incorrere in problematiche di varia natura. E quindi? Fare attenzione e vendere casa velocemente dovrebbe essere un must!

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium