/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2022, 12:26

Bra, sei classi su dieci a casa: scuola primaria chiude per Covid

Giornata di stop e tutti in Dad per sanificare i locali dell’elementare "Gioetti" di Madonna dei Fiori. La responsabile Covid dell'istituto: "Decisione presa di concerto con l’Asl. Auspichiamo collaborazione e pazienza da parte di tutti"

Bra, sei classi su dieci a casa: scuola primaria chiude per Covid

Oggi, mercoledì 19 gennaio, la Scuola Primaria "Franco Gioetti", nel quartiere Madonna Fiori di Bra, ha deciso di procedere con la chiusura dei locali e la Dad per tutti i suoi studenti.

"La situazione è complessa in tutto l’Istituto Comprensivo Bra 2, che conta 1400 alunni, per cui il numero di chi è in isolamento per forza di cose è elevato", spiega Elena Gullino, responsabile Covid dell’istituto. "La scuola Gioetti al momento conta 6 classi su 10 in quarantena: per la possibile presenza di un focolaio, il dirigente ha deciso, in accordo con l’Asl Cn2 e il Comune, di tenere il plesso chiuso nella giornata di oggi per procedere alla sanificazione dei locali. Non si tratta però di una sospensione delle lezioni: tutti gli studenti sono in Dad. Domani rientreranno le classi che non sono in quarantena".

"I ritmi lavorativi sono importanti e la pressione è notevole: auspichiamo collaborazione e pazienza da parte di tutti. Non è per volere nostro che abbiamo chiuso, ma la tutela della salute di tutti è la priorità. Qualunque decisione presa non è mai arbitraria ma sempre frutto di una consultazione con l’Asl", precisa Gullino.

Luca Sottimano

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium