Attualità - 18 gennaio 2022, 09:48

Ennio Tonoli e Diego Pasero eletti presidenti di Astra Cuneo e Astra Servizi

Rinnovati per il prossimo triennio i vertici degli organi di rappresentanza degli autotrasportatori

Ennio Tonoli e Diego Pasero eletti presidenti di Astra Cuneo e Astra Servizi

Nella mattinata di domenica 16 gennaio si è svolta presso l’auditorium Varco a Cuneo l’assemblea dei soci di Astra Cuneo – Associazione Trasportatori e di Astra Servizi durante la quale si è proceduto alle operazioni di rinnovo delle cariche associative. Al vertice di Astra Cuneo è stato eletto Ennio Tonoli, titolare e amministratore della Tonoli Spedizioni di Verzuolo, mentre alla guida di Astra Servizi è stato nominato Diego Pasero, presidente della cooperativa Tre Valli di Borgo San Dalmazzo e presidente uscente di Astra Cuneo.

“Sono orgoglioso di rappresentare le tante imprese dell’autotrasporto attive sul territorio – dichiara Ennio Tonoli, neo presidente di Astra Cuneo -, continueremo a farci carico delle problematiche del comparto, stando vicino alle imprese che in questo momento si trovano ad affrontare numerose problematiche legate all’aumento dei costi e alle incertezze generate dalla pandemia. Sfide da affrontare partendo da un territorio ricco di capacità e di eccellenze imprenditoriali, ma anche caratterizzato da noti limiti infrastrutturali ancora irrisolti, su tutti: il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo, la realizzazione della variante di Demonte, il nuovo tunnel di Tenda, la ricostruzione della viabilità in Valle Roja e molto altro. Priorità che non possono più essere rinviate, ma vanno affrontate con decisione”.

Gli fa eco il presidente di Astra Servizi, Diego Pasero, che sottolinea: “Sarò il presidente di tutte le aziende associate, che si presentano strutturate in molti modi e vanno dai cosiddetti ‘padroncini’ fino alle medie e grandi imprese dell’autotrasporto. A tutte le anime di questo variegato mondo la nostra cooperativa intende fornire servizi sempre più professionali e specializzati, in linea con le loro specifiche necessità”.

Oltre al presidente Ennio Tonoli completano il Consiglio di Astra Cuneo: Claudio Isolano, Valter Lannutti, Domenico Monge, Marinella Rossi, Monica Terreno, Ercole Fornero, Carlo Germanetti, Matteo Calcagno, Bruno Forano, Giuseppe Prette, Elio Rocca, Valter Baudino, Enrico Carrero e Giuseppe Grosso. A completare il Consiglio di Astra Servizi, oltre al presidente Diego Pasero, sono invece stati eletti: Claudio Isolano, Giuseppe Grosso, Valter Baudino ed Ercole Fornero. Per IRFO, l’Istituto di Ricerca e Formazione di Astra, è stato riconfermato presidente Enrico Carrero, coadiuvato dai consiglieri Lara Baudissone e Diego Pasero.

L’associazione Astra Cuneo riunisce oltre 500 aziende (non solo cuneesi, ma anche delle province limitrofe) dell’autotrasporto, ne rappresenta gli interessi nei confronti delle istituzioni e delle diverse articolazioni della pubblica amministrazione e si rapporta con le altre categorie socio-economiche. A tutte le imprese aderenti, tramite la società cooperativa Astra Servizi, l’associazione fornisce numerosi servizi a prezzi vantaggiosi, come tessere autostradali, tessere per i trafori, per il carburante e Telepass, garantisce consulenze specifiche in ambito automobilistico (immatricolazioni, revisioni, collaudi, consulenza per il rinnovo dei permessi di circolazione…), assistenza per il recupero dell’Iva all’estero o dell’accisa italiana e si pone a supporto degli associati nella compilazione di tutte le pratiche necessarie per lo svolgimento della professione dell’autotrasportatore.

comunciato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU