Attualità - 16 gennaio 2022, 20:32

PSA, Bergesio, Lega: “Importante nomina commissario emergenza PSA. Risposte concrete per la suinicoltura Piemontese!”

A chiederlo è il Senatore cuneese firmatario, con altri parlamentari del Carroccio, dell’interrogazione che martedì 18 gennaio verrà discussa in Senato in Commissione Agricoltura

PSA, Bergesio, Lega: “Importante nomina commissario emergenza PSA. Risposte concrete per la suinicoltura Piemontese!”

“Non possiamo più aspettare: occorre intervenire con misure immediate per arginare la diffusione della Peste suina africana”. A chiederlo è il Senatore cuneese Giorgio Maria Bergesio, Lega Salvini Premier, firmatario, con altri parlamentari del Carroccio, dell’interrogazione che martedì 18 gennaio verrà discussa in Senato in Commissione Agricoltura. Tema: la diffusione della Peste suina africana causata dalla proliferazione della fauna selvatica.

“Martedì avremo la risposta del Ministro dell’Agricoltura a quanto da noi richiesto ed evidenziato, ossia la necessità di intervenire subito – dice il Senatore Bergesio -. Auspico e condivido la scelta della Regione Piemonte, ribadita sia dal Presidente, sia dagli Assessori all’Agricoltura ed alla Salute, di nominare a breve un Commissario straordinario per l’emergenza Psa già a partire dai prossimi giorni. Sono certo che verrà individuato in una figura autorevole, di esperienza, e che sarà in grado di gestire e coordinare la fase emergenziale sia a livello regionale, sia interregionale e ministeriale”.

Bergesio conclude: “Altrettanto auspico anche misure di sostegno immediate per la suinicoltura piemontese, che riveste un ruolo importantissimo in ambito zootecnico nella nostra regione”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU