/ Attualità

Attualità | 05 gennaio 2022, 17:48

Obbligo vaccinale agli over 50 e super green pass per andare dal parrucchiere e dall'estetista. Finita la cabina di regia del governo

Ora l'esecutivo incontrerà le regioni, dopodiché è previsto un consiglio dei ministri

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il governo studia nuove misure per frenare l’aumento dei contagi.

Diversi i punti di discussione: l'obbligo vaccinale, l'estensione del super green pass i posti di lavoro, regole per la didattica a distanza e lo smart working nella pubblica amministrazione.

Dalla Cabina di regia in corso, l’orientamento che starebbe emergendo è di varare l’obbligo di vaccino per chi ha più di 50 anni.

L’obbligo vaccinale potrebbe essere esteso agli over 50, e non solo agli over 60, come pubblicato questa mattina dai giornali nazionali. Lo si apprende a pochi minuti dalla fine della cabina di regia, a cui segue l’incontro del governo con le regioni e in serata il consiglio dei ministri. Ovviamente, gli over 50, dovrebbero avere il super green pass per poter lavorare.

La certificazione verde da vaccino o da guarigione dal covid, secondo quanto emerge, potrebbe essere richiesta anche per poter accedere negli uffici comunali, in banca, dal parrucchiere o dall’estetista. Sul tavolo anche possibili restrizioni per quanto riguarda la capienza degli stadi e dei palazzetti dello sport. Si discute anche dell’eventuale ricorso alla Dad e allo smart working per i dipendenti della pubblica amministrazione.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium