Attualità - 20 dicembre 2021, 15:39

Semaforo antismog: Bra rimane arancione fino a mercoledì 22

Rimangono operative le misure straordinarie antinquinamento adottate dalla Regione

Semaforo antismog: Bra rimane arancione fino a mercoledì 22

L’Agenzia regionale per l’ambiente del Piemonte ha confermato fino a mercoledì 22 dicembre 2021 compreso il semaforo antismog arancione per la città di Bra.

Sebbene nel weekend si siano registrati miglioramenti della circolazione atmosferica che hanno fatto si che parte della regione tornasse in verde, le previsioni per i prossimi giorni hanno portato a un prolungamento della situazione di allerta nel braidese. L’Arpa procederà a una nuova verifica dei livelli di Pm10 nella giornata del 22 dicembre.

Fino a tale data rimangono quindi operative le misure straordinarie antinquinamento adottate dalle Regioni del bacino padano, tra le quali il blocco dei veicoli diesel fino alla categoria euro 5 dalle ore 8.30 alle ore 18.30 anche nei giorni festivi, il divieto di combustioni, spandimento liquami e distribuzione di fertilizzanti, l’introduzione del limite a 18°C (con tolleranza di 2°C) per le temperature medie nelle abitazioni e negli esercizi commerciali.

L’elenco completo delle misure adottate in corrispondenza dei diversi livelli di allerta sono indicate sul sito internet del Comune di Bra, nella pagina dedicata alle “Limitazioni antismog”. Il territorio interessato dalle limitazioni alla circolazione veicolare è il centro abitato di Bra, con l’eccezione delle strade indicate nella mappa della viabilità consentita pubblicata sul sito, nell’area tematica “Ambiente”, nella quale si possono trovare tutte le informazioni in merito.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU