/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2021, 18:03

Emozioni per Roberto Marengo, entrato nell’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero

Il 48enne braidese ha indossato il tradizionale collare durante la Vijà di Natale di sabato 18 dicembre

Roberto Marengo, neo Cavaliere di San Michele del Roero

Roberto Marengo, neo Cavaliere di San Michele del Roero

Metti la prestigiosa associazione dell’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero e la storia di una terra e dei suoi alfieri vissuta con passione. Aggiungi la presenza di un cantautore come Piero Montanaro, che del cuore e del Roero ha fatto uno stile di vita e metti il tutto insieme ad illustri ospiti ed una location in pieno clima natalizio, quale il Roero Park Hotel, a Sommariva Perno.

Ed ecco la ricetta della Vijà di Natale, la serata di auguri e nuove investiture dell’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero, andata in scena sabato 18 dicembre. Un appuntamento ricco di emozioni per il 48enne braidese Roberto Marengo, entrato nell’albo d’onore dei Cavalieri del Roero, insieme ad altre meritevoli personalità.

Per lui il caloroso benvenuto da parte dell’intero Consiglio Reggente e del Gran Maestro Carlo Rista, che, dopo averne tracciato un sintetico profilo professionale, gli ha imposto il tradizionale collare carico di significato.

Questo sodalizio, che annovera numerosi ed autorevoli membri, si prodiga soprattutto in attività benefiche tra cui l’attribuzione di borse di studio, ispirandosi ai più alti valori umani ai quali unisce la promozione culturale con appositi eventi.

E da stasera (sabato 18 dicembre, ndr) l’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero ha un cavaliere in più. Grande onore e grande felicità!”: sono queste le prime parole pronunciate da Roberto Marengo, commentando la foto che lo ritrae sorridente e fiero con il medaglione al collo.

La firma del nuovo Cavaliere sull’apposito registro ha siglato la sua adesione incondizionata allo Statuto e ha così sancito la sua appartenenza all’Ordine, che nel 2022 festeggerà i 40 anni di attività. Che dire, complimenti.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium