ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 10 dicembre 2021, 09:49

Elsa Fornero e Alessandro Haber in Fondazione Mirafiore

Per poter accedere agli eventi è inoltre necessario essere muniti di mascherina e di Green Pass

Elsa Fornero

Elsa Fornero

Proseguono gli incontri del Laboratorio di Resistenza della Fondazione Mirafiore e questa settimana abbiamo di nuovo un doppio appuntamento!

Venerdì 10 dicembre, alle ore 19, appuntamento con l'economista Elsa Fornero con una lectio dal titolo: "Ragione e sentimento nelle riforme economiche del paese".

Il suo nome è strettamente legato alla riforma del sistema pensionistico varata dal governo Monti. Al centro delle sue ricerche c'è il problema della sostenibilità dei sistemi, vale a dire come si può assicurare che il debito previdenziale contratto con le varie generazioni possa essere onorato.

È Professoressa ordinaria di Economia all'Università di Torino e attualmente è consulente del Governo Draghi all’interno del Consiglio di indirizzo economico.

Invece sabato 11 dicembre cambiamo completamente registro e sarà la volta del noto attore Alessandro Haber che si racconta, per la prima volta, in un’autobiografia schietta, sincera e fuori dagli schemi, come del resto è lui stesso, dal titolo "Volevo essere Marlon Brando".  Appuntamento alle 18:30!

Nelle pagine del libro, edito da Baldini&Castoldi e scritto insieme a Mirko Capozzoli, come sul palcoscenico sfilano protagonisti e comparse, il racconto di una vita dal flusso a volte imprevedibile, accelerato, talvolta persino centrifugo, ma sempre incredibilmente potente, pagine che ci restituiscono la vitalità istintiva di un attore straordinario e irripetibile come Alessandro Haber.

La partecipazione è, come sempre, gratuita. Per poter partecipare è necessario prenotarsi tramite il sito della Fondazione.

E per chi non potesse essere presente, l'incontro si potrà seguire anche in diretta streaming sul canale YouTube MIRAFIORETV.

Al termine degli eventi è possibile cenare presso l'Osteria Disguido, adiacente al teatro, prenotando al numero 0173 626442/440 o mandando un'email a osteriadisguido@villaggionarrante.it 

Per poter accedere agli eventi è inoltre necessario essere muniti di mascherina e di Green Pass. Si consiglia di arrivare un po’ in anticipo, rispetto all’orario di inizio dell'evento, per avere il tempo di espletare tutte le formalità.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium