/ Curiosità

Curiosità | 06 dicembre 2021, 10:53

Cani in ufficio? Per l’imprenditore braidese Armando Verrua la risposta è sì

Secondo alcune ricerche, renderebbero il clima lavorativo più rilassato e migliorerebbero performance e creatività

Cani in ufficio? Per l’imprenditore braidese Armando Verrua la risposta è sì

Avete mai pensato di portare il vostro cagnolino in ufficio? Se l’idea vi piace, ci sono buone notizie per voi! Numerose ricerche (come la PAWrometer - Pets at Work della rete di cliniche veterinarie The Banfield Pet Hospital, effettuata su 1.000 dipendenti e 200 responsabili delle risorse umane di aziende americane) hanno evidenziato che 4 aziende su 5 che ammettono gli animali in ufficio hanno riscontrato vantaggi concreti sul clima aziendale.

Insomma, è stato dimostrato quello che gli amanti degli animali già sapevano: un cane migliora la vita di chiunque. Tipo, a Bra l’imprenditore Armando Verrua ha fatto questo esperimento con Golia, un affettuoso bovaro del Bernese, scoprendo che la sua presenza crea un clima super positivo per tutto l’ambiente. Tra una coccola e l’altra condividono stanze, uffici e le stagioni.

Ma c’è dell’altro. Portare i cani in office favorirebbe il benessere del lavoratore, ne ridurrebbe lo stress e aumenterebbe il livello di attività fisica. In generale, maggiore serenità e allegria.


Non solo: avere di fianco il proprio animaletto secondo le ricerche, migliorerebbe pure la performance lavorativa. Poi ci rendono più tranquilli, rilassati, creativi e si sa che avere un animale al seguito migliora la socializzazione.

C’è persino una giornata che festeggia questa condizione: il “Take Your Dog to Work Day”, ricorrenza inglese che dal 1999, il terzo venerdì di giugno, celebra la presenza di pet in ufficio. Che dite... come lo vedete il vostro Fido vicino alla scrivania?

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium