Assessori, presidenti e direttori di Ascom delle sette sorelle, il Presidente della provincia di Cuneo Federico Borgna e la Camera di Commercio di Cuneo con il Segretario generale Patrizia Mellano, presenti ieri al convegno organizzato da Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo presso la sua sede sul tema della rigenerazione urbana e distretti del commercio, per ascoltare l’Arch. Alberto Marchiori, referente confederale sulla rigenerazione urbana e nel Cese, Comitato Economico Sociale Europeo, a Bruxelles.
“La presenza qualificata al convegno di ieri – afferma Luca Chiapella, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo – testimonia la bontà l’attività da noi svota sull’argomento e l’impegno profuso in collaborazione con le Amministrazioni comunali per la partecipazione ai bandi regionali relativi ai distretti del commercio”.
Nella sua relazione, Marchiori, tra i vari spunti lanciati alla platea presente, ha affermato come non sia sufficiente per i Comuni progettare senza valutare attentamente quali attività ospitare in questi spazi.
“Nel suo intervento – conclude Chiapella – Marchiori ha anche presentato la proposta del Corso di Formazione 2022 “Pnrr, rigenerazione urbana e politiche del commercio”, i cui contenuti sono stati molto apprezzati dai presenti, in partenza nel prossimo gennaio”.
In Breve
domenica 10 dicembre
sabato 09 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità