ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Sport

Sport | 29 novembre 2021, 08:17

Bella storia: sei dirigenti sportivi di Bra hanno lanciato Multisport (foto)

Una sinergia a favore dello sport fruibile da bambini e ragazzi. Tutti insieme!

Alcuni scatti di Multisport

Alcuni scatti di Multisport

Atletica, basket, tennis, mini-hockey, twirling, ginnastica artistica: in una parola Multisport.

Si chiama così la nuova sinergia nata la scorsa estate da un’idea di Zino Puci e perseguita da sei dirigenti sportivi di altrettante discipline, che hanno come quartier generale lo storico Palazzetto dello sport di Bra in viale Risorgimento, 31/A. Un’esperienza immersiva dove bambini possono cimentarsi in diverse attività ed aumentare così la consapevolezza delle proprie abilità e capacità motorie. All’ennesima potenza.

Ma andiamo nel dettaglio. L’iniziativa è rivolta ai bambini di età giovanissima (dai 5 ai 7 anni) con l’obiettivo di introdurli alla pratica sportiva senza avere l’ansia da prestazione e soprattutto attraverso una dimensione ludica. Lo sport deve diventare, con questo progetto, strumento d’inclusione, partecipazione e divertimento.

Spiegano gli organizzatori: “Buona la risposta delle famiglie e dei bimbi che da settembre sono felicemente attivi. Progetto collaterale partito ora è quello di offrire gratuitamente ai bimbi dell’ultimo anno delle scuole materne un assaggio di questa attività”.

Aggiungendo: “C’era bisogno di dare ai più piccoli, in un periodo di forzato stop da Covid e di limitata libertà, la possibilità di saltare, giocare, correre come cita lo slogan del Multisport”.

Se l’idea vi stuzzica, ecco le info base. Bra Multisport Sinergy Team - Scuola di Sport, info@bramultisport.com o 328/3857564. Telefoni alla mano, quindi e con lei il passaparola.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium