/ Sport

Sport | 29 novembre 2021, 08:17

Bella storia: sei dirigenti sportivi di Bra hanno lanciato Multisport (foto)

Una sinergia a favore dello sport fruibile da bambini e ragazzi. Tutti insieme!

Alcuni scatti di Multisport

Alcuni scatti di Multisport

Atletica, basket, tennis, mini-hockey, twirling, ginnastica artistica: in una parola Multisport.

Si chiama così la nuova sinergia nata la scorsa estate da un’idea di Zino Puci e perseguita da sei dirigenti sportivi di altrettante discipline, che hanno come quartier generale lo storico Palazzetto dello sport di Bra in viale Risorgimento, 31/A. Un’esperienza immersiva dove bambini possono cimentarsi in diverse attività ed aumentare così la consapevolezza delle proprie abilità e capacità motorie. All’ennesima potenza.

Ma andiamo nel dettaglio. L’iniziativa è rivolta ai bambini di età giovanissima (dai 5 ai 7 anni) con l’obiettivo di introdurli alla pratica sportiva senza avere l’ansia da prestazione e soprattutto attraverso una dimensione ludica. Lo sport deve diventare, con questo progetto, strumento d’inclusione, partecipazione e divertimento.

Spiegano gli organizzatori: “Buona la risposta delle famiglie e dei bimbi che da settembre sono felicemente attivi. Progetto collaterale partito ora è quello di offrire gratuitamente ai bimbi dell’ultimo anno delle scuole materne un assaggio di questa attività”.

Aggiungendo: “C’era bisogno di dare ai più piccoli, in un periodo di forzato stop da Covid e di limitata libertà, la possibilità di saltare, giocare, correre come cita lo slogan del Multisport”.

Se l’idea vi stuzzica, ecco le info base. Bra Multisport Sinergy Team - Scuola di Sport, info@bramultisport.com o 328/3857564. Telefoni alla mano, quindi e con lei il passaparola.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium