/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2021, 09:15

Lions Club Bra Host protagonista della colletta alimentare di sabato 27 novembre

Pettorina gialla e sorrisi per un grande esempio di sensibilizzazione sul tema della povertà alimentare

I volontari impegnati nella colletta alimentare

I volontari impegnati nella colletta alimentare

La notizia è di quelle belle e arriva da Bra. Sabato 27 novembre, il Lions Club Bra Host è stato protagonista della colletta alimentare, rivolta a donare cibi a lunga conservazione a chi è più in difficoltà.

In questo contesto, a turno nei vari momenti della giornata, un gruppo di soci ha indossato la pettorina gialla presso il Penny Market di Bra, promuovendo l’evento e facendosi esempio di sensibilizzazione sul tema della povertà alimentare.

La raccolta ha introdotto i frequentatori del supermercato alla possibilità, attraverso un gesto anche piccolo, di stimolare una dimensione importante della propria natura, della propria esistenza del proprio io: il desiderio di dare, la gioia della condivisione e, per i volontari, l’importanza dell’amicizia. Presente anche una quota di soci del Leo Club, che ha contribuito alla causa, presso il Catering Dimar di Roreto di Cherasco.

Gli obiettivi della lodevole iniziativa hanno mirato alla promozione della cultura del dono e all’educazione alimentare intesa come introduzione al valore del cibo e al non spreco, nella speranza che, condividendo il bisogno dei generi di sostentamento, ognuno possa imparare l’unico atteggiamento veramente concreto nei confronti degli altri: l’attenzione e l’amore alla persona così com’è. Alla fine, bravi tutti.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium