/ Bra

Bra | 29 novembre 2021, 08:32

Tutto pronto per una nuova edizione dei Presepi di Cherasco da visitare (e votare)

Sul viale Napoleonico, dal 4 al 12 dicembre, possibilità per tutti di esibire il proprio presepe e partecipare al contest

Tutto pronto per una nuova edizione dei Presepi di Cherasco da visitare (e votare)

Tutto pronto per una nuova edizione dei Presepi di Cherasco da visitare (e votare) lungo il viale Napoleonico.

"La manifestazione - spiega l’insegnante Maria Mesiano - è ormai diventata una tradizione ed una buona occasione per cimentarsi, grandi e piccini, nella costruzione di piccoli presepi con creatività ed ingegno, usando diversi materiali, a volte anche riciclati".

Aggiungendo: "L’invito è rivolto a famiglie, associazioni, negozi, scuole, oratorio... Dal 4 al 12 dicembre, chi vorrà, potrà allestire il proprio presepe nella cavità di un platano secolare del viale Napoleonico. Vi aspettiamo numerosi e gioiosi".

In merito, gli organizzatori hanno diffuso alcune informazioni importanti: i presepi staranno all’aperto e saranno esposti per tutto il periodo natalizio alle intemperie; dovranno essere costruiti e posizionati in modo da non essere spazzati via dal vento; durante l’allestimento del proprio presepe ognuno avrà cura di non incidere o rovinare assolutamente nessuno dei platani secolari del viale, preziosi monumenti e patrimonio naturalistico della città.

Non finisce qui. Anche questa edizione, come quella passata, prevede l’attribuzione di alcuni premi alle opere che si distingueranno per bellezza, cura ed originalità, secondo il giudizio di una Giuria qualificata.

I premi, offerti dal Comune di Cherasco, saranno così suddivisi: il primo premio vale un buono di 100 euro da spendere presso il punto vendita “Garesio Sport” di Roreto di Cherasco e un cestino di prodotti Cheraschesi offerto dall’associazione “Gusta Cherasco”; il secondo premio consiste in un buono di 75 euro da spendere presso la “Profumeria Eliana” di Cherasco; il terzo premio prevede un buono di 50 euro da spendere presso la “Cartoleria Ely Ca” di Roreto; altri premi saranno offerti dalle grandi aziende Cheraschesi “BRC” e Caffè Revello”.

Se ancora non vi basta, i presepi che otterranno il maggior numero di reazioni o like su Facebook, condividendo la foto direttamente dal post della pagina dei presepi, guadagneranno i seguenti premi: primo premio 100 euro; secondo premio 75 euro; terzo premio 50 euro; quarto, quinto e sesto riceveranno 25 euro ciascuno.

Dal 12 dicembre, sulla pagina Facebook dedicata, verrà creato un album da cui poter condividere la fotografia del proprio presepe. Attenzione. La condivisione delle foto dei presepi direttamente dalla pagina è importante per tenere traccia delle reazioni ottenute sui social ai fini della premiazione.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium