/ Attualità

Attualità | 16 novembre 2021, 19:10

Al re dei container il premio "Cheraschese dell’anno"

Consegnato il riconoscimento a Renato Marengo, patron di una realtà leader europeo del comparto con una produzione di 7mila unità all’anno

Il sindaco cheraschese Carlo Davico premia Renato Marengo, cheraschese dell'anno 2021

Il sindaco cheraschese Carlo Davico premia Renato Marengo, cheraschese dell'anno 2021

Si è svolta sabato 13 novembre, nell’ambito dei festeggiamenti del compleanno della Città, la cerimonia di conferimento del Premio "Cheraschese dell’anno", attribuito a Renato Marengo.

Cheraschese dalla nascita, Marengo è il fondatore e patron di Sicom Spa, azienda cheraschese che da oltre 45 anni è specializzata nella produzione di container. Nata nel 1975, l’impresa è leader in Europa per livello di capacità produttiva e range di tipologie di container, con una produzione al 100% italiana: una realtà che dà lavoro a tante persone e porta il nome di Cherasco in tutto il mondo, rappresentando un orgoglio e un valore aggiunto per la città e per la famiglia di Confindustria Cuneo, di cui Sicom fa parte.

Attualmente, la produzione è attestata su 7.000 unità all’anno, suddivise tra 50 tipologie di prodotti a fronte di un organico di oltre 100 dipendenti e un fatturato consolidato di oltre 30 milioni di euro. Numeri che fanno della Sicom Spa leader europeo nella produzione di container in termini di capacità e prodotti offerti.

"Una vita dedicata al lavoro, quella di Renato Marengo, un eterno ragazzo che ha saputo creare e portare nel mondo il nome della sua Sicom Spa", si sottolinea dal municipio cheraschese.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium