/ Attualità

Attualità | 16 novembre 2021, 12:20

A Piozzo una zucca gigante lilla e allestimenti a tema per giornata della gentilezza

I festeggiamenti, nella giornata di sabato 13 novembre, hanno consentito di raccogliere offerte a sostegno della comunità Mellea di Farigliano

L'angolo della gentilezza a San Grato

L'angolo della gentilezza a San Grato

Piozzo si conferma comune della gentilezza. 

Anche quest'anno, infatti, il paese, nella giornata di sabato 13 novembre, ha festeggiato la "Giornata mondiale della Gentilezza" con un evento benefico, organizzato in frazione San Grato, che ha coinvolto anche i bambini delle scuole. 

L'iniziativa si è tenuta accanto alla chiesa, dove lo scorso anno era stata inaugurata la "panchina viola" (leggi qui), e ha permesso di raccogliere offerte a sostegno della comunità Mellea di Farigliano. 

Festeggiamenti non comuni perché, grazie alla fantasia e all'impegno della signora Anna Tognella, sono stati realizzati una zucca lilla gigante, messa a disposizione da Andrea Bertone, e tantissimi oggetti e decorazioni a tema: una mini panchina, tantissimi fiori realizzati con gli origami. 

"Oltre a dipingere la zucca di Andrea" - racconta la signora Anna - "quest'anno ho pensato alla creazione dell'alfabeto della gentilezza, retto da un manichino vestito con colori a tema. Con il prezioso aiuto di alcuni volontari sono stati creati oggetti in carta e vetro sempre da regalare von offerta libera per aiutare la comunità della Mellea. All'iniziativa hanno preso parte anche i bambini delle elementari che hanno realizzato un cartellone e alcuni pensierini che hanno letto e condiviso con i presenti. Al termine della giornata il Gruppo Alpini ha offerto cioccolata calda a tutti."

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium