/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2021, 07:56

Fermo da marzo 2020, il mondo dello sci è pronto a ripartire: a Cuneo il lancio della prossima stagione

Il 27 novembre in piazza Galimberti. Ieri nevicate attorno ai 1500 metri e primi fiocchi sulle piste della Riserva Bianca. Si punta a riapire per l'Immacolata

Fermo da marzo 2020, il mondo dello sci è pronto a ripartire: a Cuneo il lancio della prossima stagione

 

 

Il 27 novembre a Cuneo, in piazza Galimberti, verrà allestito il Villaggio Neve. Ci saranno tutte le stazioni sciistiche della provincia, gli Sci club e le scuole di sci per il grande lancio della stagione sciistica cuneese 2021/2022.  

Un evento voluto e organizzato dall'ATL del Cuneese con la collaborazione di Cuneo Neve, il brand di Confindustria che riunisce tutti gli impianti della Granda. Una festa per la ripartenza.

Nella prossima stagione ci saranno nuove regole, si tornerà a sciare - necessario il green pass - dopo un anno e mezzo di stop per la pandemia da Coronavirus. Gli impianti di risalita sono chiusi da marzo 2020. E nella scorsa stagione c'erano state cinque false ripartenze, culminate con lo stop dell'ultima ora a metà febbraio 2021. Una beffa che portò tutto il mondo della neve a protestare a Cuneo. 

Quest'anno la situazione è molto diversa. La situazione epidemiologica, almeno allo stato attuale, non pare impensierire. Oltre al fatto che, come è sempre stato evidenziato, lo sci è un'attività che si svolge all'aria aperta. 

La data che dovrebbe segnare l'avvio della stagione è l'8 dicembre, l'Immacolata, ma in caso di nevicate la ripartenza potrebbe venire anticipata. Ieri sera la neve è scesa sopra i 1500 metri, imbiancando leggermente le piste della Riserva Bianca. E' presto per fare previsioni.

Anche una lieve nevicata potrebbe garantire una ripartenza più veloce, perché con il terreno gelato i gatti potrebbero lavorare con più facilità, anche con poca neve. Ma nessuno si sbilancia e per ora si guarda alla grande festa

 

L'appuntamento è in piazza Galimberti a partire dalle 10. In caso di maltempo l'evento si svolgerà in piazza Virginio.

Una grande vetrina per il mondo della neve, un'occasione di visibilità per le stazioni sciistiche, i centri fondo e le varie attività legate a questo settore importantissimo per la nostra econiomia. Verrà allestito un villaggio-neve: le stazioni e le singole realtà parteciperanno con un proprio gazebo o igloo gonfiabili, proponendo attività di animazione quali distribuzione di palloncini ai bambini e di materiale promo/informativo.

Alle 16.00 - TUTTI CON MARTA BASSINO! - diretta su maxischermo della discesa di Slalom Gigante Femminile di Killington in compagnia del Fun Club. 

Nel pomeriggio Campioni Sotto la Neve: talk show con i campioni di ieri e di oggi!

L’evento è aperto al pubblico con accesso libero.

Barbara Simonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium