Attualità - 08 novembre 2021, 14:22

Inarcassa e Fondazione Inarcassa si presentano agli architetti e agli ingegneri della provincia

Appuntamento giovedì 25 novembre dalle 14.30 alle 19 all'auditorium Foro Boario di via Carlo Pascal a Cuneo; Rocchia: "Entrambi gli enti tutelano i professionisti iscritti e garantiscono trattamento pensionistico e diversi tipi di assistenza"

Inarcassa e Fondazione Inarcassa si presentano agli architetti e agli ingegneri della provincia

Quali sono le attività e le opportunità messe in campo da Inarcassa e dalla Fondazione Inarcassa per gl architetti e gli ingegneri della provincia di Cuneo?

A rispondere a questa domanda sarà l'incontro - dal titolo "Inacarcassa e Fondazione Inarcassa: previdenza, assistenza e servizi per gli iscritti" - che si terrà giovedì 25 novembre dalle 14.30 alle 19 all'auditorium Foro Boario di via Carlo Pascal a Cuneo.

La giornata partirà con i saluti istituzionali a cura di Fabrizio Rocchia e Sergio Sordo, presidenti dei due ordini professionali per la provincia di Cuneo, e di Franco Fietta, presidente degli architetti e ingegneri liberi professionisti iscritti a Inarcassa. Sarà poi Giuseppe Santoro, presidente Inarcassa, a trattare il punto "La Fondazione Incarcassa cosa fa per te?"; seguirà poi dibattito con il pubblico presente.

"Fondazione e Inarcassa realizzano un evento sul territorio una volta l'anno - racconta Rocchia - e diventa quindi importante ricordare a iscritti e associati le funzioni di entrambe; sono enti che tutelano la professione e garantiscono agli iscritti adeguati trattamenti pensionistici e assistenze durante il periodo d'iscrizione, come un'assistenza sanitaria inclusa che comprende check-up gratuito annuale tarato sul sesso dell'iscritto".

"La Fondazione offre, oltre a una serie di servizi di formazione per gli iscritti sia ingegneri che architetti, attività di tutela della professione - prosegue Rocchia - : è allo studio una sorta di equo compenso, un minimo tariffario sostanzialmente uguale per tutti. Inarcassa, invece, realizza attività di assistenza ed erogazione dei trattamenti pensionistici; funge un po' da INPS per architetti e ingegneri liberi professionisti, incamerando i contributi degli iscritti e gestendoli al fine di garantire adeguato trattamento pensionistico, con particolare attenzione agli iscritti giovani e con una visione futura di almeno 50 anni".

L'incontro sarà valido per quattro CFP ad architetti (crediti deontologici) e ingegneri. All'ingresso nella sala verrà verificato il green pass.

Qui sotto la locandina dell'evento.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU