/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 13 ottobre 2021, 19:11

Intercultura riparte con un nuovo bando di concorso: centinania le borse di studio disponibili

Inoltre, sabato 23 ottobre presentazione dei programmi presso l'Università di Scienze Gastronimche a Pollenzo

Intercultura riparte con un nuovo bando di concorso: centinania le borse di studio disponibili


Sono aperte le iscrizioni alle selezioni di Intercultura per i programmi all’estero e le borse di studio dell’anno scolastico 2022-23. (www.intercultura.it/bando-di-concorso)

I programmi dell’Associazione senza fini di lucro, che dal 1955 opera in Italia e in tutto il mondo attraverso la rete AFS Intercultural Programs, sono rivolti a ragazzi nati prioritariamente tra il 1 luglio 2004 e il 31 agosto 2007 e consentono di frequentare una scuola locale e di vivere insieme a una famiglia selezionata.

Anche per quest’anno il bando di concorso prevede che gli studenti che necessitano di un sostegno economico possano usufruire di una delle centinaia di borse di studio totali o parziali messe a disposizione da Intercultura attraverso il proprio fondo dedicato a questo scopo. In aggiunta, da settembre, saranno disponibili altre centinaia di borse di studio grazie alle donazioni di numerosi enti, aziende e fondazioni.

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate online dal sito di Intercultura, a partire dal 1 di settembre fino al 10 novembre 2021.

Per informazioni sul bando di concorso 22-23 e le borse di studio basta collegarsi al sito www.intercultura.it dove è possibile scaricare il bando e mettersi in contatto con i volontari presenti in 159 città italiane. Sono consultabili sempre sul sito anche le date di tutti gli appuntamenti in presenza e online con i volontari e gli ex partecipanti ai programmi di Intercultura.

I volontari di Alba-Bra hanno organizzato per sabato 23 ottobre 2021, alle ore 16:00 un incontro informativo per la presentazione dei programmi di Intercultura. L’incontro si terrà all’Università delle Scienze Gastronomiche a Pollenzo, Campus Cascina Albertina, ingresso su via Amedeo di Savoia 8.

Per partecipare sarà necessario esibire il Green Pass.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium