/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 11 ottobre 2021, 08:47

Bra, l’Amministrazione comunale ha ringraziato i volontari di Cheese con un aperitivo servito all’IPS Mucci

Tante leccornie servite nel pomeriggio di sabato 9 ottobre presso i locali dell’Istituto. Presente anche il sindaco Gianni Fogliato

Alcuni momenti dell'iniziativa

Alcuni momenti dell'iniziativa

La gratitudine non è un optional.

Lo sa bene l’Amministrazione comunale di Bra che ha organizzato un happy hour per tutti i volontari protagonisti nei giorni di Cheese 2021. Il successo della manifestazione, che si è svolta dal 17 al 20 settembre, parla al plurale, visto l’impegno profuso da militari, Alpini, Forze dell’Ordine, Carabinieri in congedo, personale comunale, volontari civici e volontari della Protezione Civile.

Il sincero “grazie” è stato espresso non solo a parole, ma anche con un aperitivo servito sabato 9 ottobre presso i locali dell’IPS Velso Mucci di Bra. Non un aperitivo qualunque, ma una vera e propria carrellata di bontà, che ha deliziato occhi e palato dei 130 commensali, tra i quali anche il primo cittadino di Bra, Gianni Fogliato.

Dall’accoglienza al lavoro di sala e cucina, gli allievi hanno ancora una volta ribadito l’elevata professionalità nel settore, riscuotendo apprezzamenti tra gli ospiti con tutta una serie di piatti preparati con originalità, abbinati a tre etichette di vini. Risotto, polenta con fonduta, pizze, focacce, biscotti, solo per citare alcuni esempi.

La nostra è la scuola del fare - ha detto il dirigente del ‘Mucci’ Gianluca Moretti - che interagisce sempre con il territorio in tutte le sue declinazioni socio-economiche. Al centro del nostro progetto didattico educativo ci sono gli studenti, che sono un’immensa risorsa.

I giovani sono il futuro della nostra società e, pertanto, hanno il diritto di apprendere competenze e conoscenze che in futuro torneranno loro utili non solo nel lavoro, ma anche nella vita”.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium