Attualità - 06 ottobre 2021, 11:16

"Quarta parete": eventi climatici estremi, che ci mostrano una Granda sempre più fragile [VIDEO]

Andata in onda ieri la prima puntata del nuovo format del gruppo editoriale Morenews. RIVEDI LA PUNTATA

"Quarta parete": eventi climatici estremi, che ci mostrano una Granda sempre più fragile [VIDEO]

E' andata in onda ieri 5 ottobre, alle 21, la prima puntata del nuovo format del gruppo editoriale Morenews "Quarta parete", programma di approfondimento che andrà in onda su www.targatocn.it e su www.lavocedialba.it ogni martedì sera alle 21.

Sarà trasmesso anche sulle pagine Facebook dei due quotidiani on line.

L'argomento ha riguardato gli eventi climatici estremi che, di anno in anno, interessano in modo sempre maggiore anche la nostra provincia, quella Granda che si scopre sempre più fragile.

L'alluvione del 2 e 3 ottobre 2020 e l'alluvione che ieri 4 ottobre 2021 ha colpito solo marginalmente la nostra provincia, interessando in particolare l'Alessandrino e il Savonese.

Ospiti della trasmissione i sindaci di due comuni particolarmente colpiti un anno fa, Limone Piemonte e Ormea, rispettivamente Massimo Riberi e Giorgio Ferraris; ancora, il comandante provinciale dei viigili del fuoco, ingegner Vincenzo Bennardo, e il meteorologo di Arpa Piemonte Paolo Bertolotto, che ha trattato l'argomento in modo più scientificol parlando di cambamenti climatici e di un meteo sempre più estremo.

Dovremo abituarci? Stando all'esponenziale crescita dei fenomeni estremi, pare di sì.

 

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU