/ Eventi

Eventi | 06 ottobre 2021, 17:01

Grande successo per “AvVicinati”, presentazione ludica di “Inter Aequalis

Il progetto sociale è stato portato all'attenzione nei quartieri Santa Margherita- Moretta di Alba

Grande successo per “AvVicinati”, presentazione ludica di “Inter Aequalis

Ha riscontrato grande successo l’iniziativa “AvVicinati”, presentazione ludica di “Inter Aequalis – Insieme andiamo a vivere da soli”, progetto che vede una convivenza alla pari, in appartamento, di persone con disabilità e non.

I numerosi partecipanti all’evento, suddivisi in squadre con varie tavolate, hanno gareggiato in due giochi divertenti e interattivi, uno musicale, in pieno stile “Sarabanda” e un quizzettone. Due i tavoli vincitori che si sono aggiudicati il premio a sorpresa: l’invito per un “caffè in alloggio”. Successivamente è stato proiettato un videoclip di presentazione del progetto che sarà presto divulgato anche sui social.

 

«La serata è stata molto apprezzata e abbiamo ricevuto complimenti da tutti: i nostri ragazzi hanno saputo coinvolgere bene il pubblico che si è dimostrato molto partecipe» - ha spiegato Emilianna Troiano, educatrice del progetto - «Rivolgiamo dunque un ringraziamento alla comunità dei quartieri Santa Margherita- Moretta. Ricordiamo inoltre che chi desidera venire a conoscerci per dare una mano, sostenere economicamente o approfondire il progetto per semplice curiosità o per farne parte come convivente o utente può contattarci all’indirizzo email interaequalis@coopalice.net ».

 

“Inter Aeqaulis” è nato ad Alba nel 2018: promosso dalla cooperativa sociale “Alice” di Alba, dall’associazione di volontariato “Lucio Grillo” in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale Alba-Langhe-Roero, il progetto ha ricevuto il sostegno della Regione Piemonte, del Ministero delle Politiche Sociali, della Fondazione Crt,  della Fondazione Crc e di donatori privati.

Si propone di offrire anche alle persone con disabilità l’opportunità di uscire dalla “comfort zone” dell’ambiente familiare per provare l’esperienza di vivere da soli.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium