Don Antonello Pelisseri, 57anni originario di Castiglione Falletto, lascia Monticello d'Alba per andare a proseguire il suo ministero nelle parrocchie di Sinio, Valle Talloria, Gallo Grinzane, Serralunga, e nella sua terra natia Castiglione Falletto. Al suo posto faranno ingresso nell'unità pastorale don Francesco Mollo e Sergio Montoya.
Dieci anni di sacerdozio nella comunità monticellese, dove ha sempre ricercato, attraverso piccoli gesti di convivialità, come un pranzo o un caffè, occasioni di incontro con le famiglie, offrendo una giusta parola di conforto al bisogno o un aiuto nei momenti difficili.
Don Antonello è stato un punto di riferimento importante e una guida per molti monticellesi. Lo scorso fine agosto, durante la Festa di San Felice, gli è stata consegnata dal sindaco Artusio Comba, una targa per la sua opera religiosa a Monticello. Nei giorni scorsi, il consiglio parrocchiale e i parrocchiani lo hanno salutato con un momento conviviale presso l'oratorio, offerto dall'Associazione di volontariato la Valigia dei sogni.
"Siamo stati felicissimi di poter condividere per tanti anni questo percorso molto collaborativo con don Antonello - commenta il primo cittadino, Silvio Artusio Comba -. La sua opera e il suo cammino pastorale richiedono la sua presenza altrove, ma da noi, a Monticello, sarà sempre il benvenuto".