/ Solidarietà

Solidarietà | 02 ottobre 2021, 12:18

"Usiamo l'usato a contrasto del consumismo sfrenato". A Montà la bottega equo solidale Caritas

In piazza Vittorio Veneto si possono trovare abiti usati donati gratuitamente da chi non li usa più e messi a disposizione di chi invece ha difficoltà nell'acquisto degli stessi

"Usiamo l'usato a contrasto del consumismo sfrenato". A Montà la bottega equo solidale Caritas



Vestiario, scarpe, accessori, giocattoli dal neonato all'adulto, oltre a suppellettili e oggetti utili per la casa. Materiale invernale quasi nuovo in arrivo da negozi dimessi o da chi non lo usa più, e generosamente sceglie di donare a chi è in difficoltà nel poter acquistare cose utili e indispensabili nel quotidiano. 


Con il monito "usiamo l'usato a contrasto del consumismo sfrenato" le volontarie della Caritas di Montà promuovono la scelta equo solidale di un capo o accessorio nella nuova bottega della solidarietà appena aperta in piazza Vittorio Veneto a Montà. Con una piccola offerta sarà possibile portare a casa ciò che serve ad ognuno. Inoltre ci sarà un reparto dove i materiali in esposizione saranno gratuiti.

Sono diversi anni che le volontarie Caritas gestiscono il punto raccolta degli abiti usati in frazione San Vito di Montà. Un armadio equo solidale cresciuto sempre più, tanto da decidere un ampliamento dell'utenza in paese. 

Così è stato aperto il nuovo punto vendita. La bottega della solidarietà seguirà i seguenti orari: giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 12. 


"I materiali vengono da noi lavati e riordinati, prima di essere esposti - spiega Liliana, una delle volontarie della Caritas di Montà -. Tanti amici e conoscenti sono già venuti a trovarci, entusiasti della nuova idea. Sono appena arrivate giacche invernali uomo/donna in buonissimo stato. Speriamo che questo progetto possa trovare consenso positivo nella comunità montatese e comuni limitrofi, dal momento che siamo l'unica bottega equo solidale aperta sul territorio". 



Tiziana Fantino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium