Con ogni probabilità, il Piemonte resterà in zona bianca: è questo il sunto del pre-Report settimanale del Ministero della Salute diramato nella serata di oggi (giovedì 30 settembre) dalla Regione Piemonte.
Nel documento si riporta che nella settimana 20-26 settembre il numero dei nuovi casi segnalati in Piemonte risulta in riduzione rispetto alla settimana precedente. La percentuale di positività dei tamponi si conferma all’1% e l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi risulta inferiore a 1, pari a 0.87.
Stabili il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e quello dei posti letto ordinari, entrambi al 3%, calcolati sui dati di oggi. Si riducono lievemente i focolai attivi e nuovi. Il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente, insomma, a mantenere la nostra regione in zona bianca.
Notizie ottime, che si uniscono a quella che segnala lo sfondamentamento, in Regione, della soglia delle 6 milioni di vaccinazioni.
Da domani (1° ottobre), intanto, al via l’iniziativa “Ripartenza sicura” per gli atenei piemontesi. Fino al 15 ottobre il personale universitario docente e non docente, gli studenti e gli ospiti e gli operatori delle residenze universitarie potranno sottoporsi gratuitamente ad un tampone negli hub QUI ELENCATI.
In Breve
martedì 17 maggio
(h. 19:26)
lunedì 16 maggio
sabato 14 maggio
(h. 20:18)
venerdì 13 maggio
giovedì 12 maggio
(h. 10:08)
(h. 09:02)