Attualità - 30 settembre 2021, 09:37

Alba, una mostra per immagini per i cento anni della parrocchia del Mussotto

Domenica 17 ottobre inaugura l’esposizione allestita presso il santuario della Natività di Maria Santissima

Il Santuario della Natività di Maria Santissima di Mussotto (Ph. BeWeb - Beni Ecclesiastici in web)

“La ricchezza di un’opera, di una generazione, è sempre data dalla quantità di passato che contiene”. E’ con questa frase di Cesare Pavese che la parrocchia albese del Mussotto annuncia la mostra fotografica organizzata per celebrare i primi cento anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1920.

Con qualche mese di ritardo a causa della pandemia, l’importante anniversario verrà celebrato a partire dalla mostra che verrà inaugurata domenica 17 ottobre, alle ore 16 presso il santuario della Natività di Maria Santissima, visitabile nei giorni festivi sino a domenica 7 novembre (comprese solennità dei Santi e dei morti) dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, nei giorni feriali il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.30.

Sette i temi proposti con la raccolta di storiche immagini: la comunità religiosa nelle liturgie attraverso le varie epoche storiche sino ai nostri giorni; la trasformazione della comunità attraverso il lavoro, il paesaggio e le difficoltà; le guide spirituali che hanno accompagnato il nostro cammino; la formazione e l’educazione; momenti di aggregazione e spensieratezza; l’importanza dell’associazionismo; attività artistiche, sportive e di divertimento all’ombra del campanile.

Per l’accesso è richiesto green pass o tampone negativo nelle ultime 48 ore.


Redazione