/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2021, 08:33

Bra aderisce alla Marcia della Pace Perugia-Assisi in programma il prossimo 10 ottobre

Aperte le iscrizioni mediante il link presente su Facebook alla pagina della Scuola di Pace Toni Lucci

Bra aderisce alla Marcia della Pace Perugia-Assisi in programma il prossimo 10 ottobre

Bra sarà ad Assisi, assieme a tanti altri enti locali ed associazioni, per la Marcia della Pace 2021, in programma domenica 10 ottobre.

In questi giorni, infatti, sono aperte le iscrizioni per l’iniziativa che a distanza di 60 anni dalla prima edizione si svolgerà all’insegna del motto di don Lorenzo Milani ‘I Care’. Basta aprire il link https://forms.gle/o8jfd6yi33Nebys57 presente su Facebook alla pagina della ‘Scuola di Pace Toni Lucci Bra’ e seguire le istruzioni, oppure compilare il modulo dedicato.

Sul percorso della Marcia della Pace, ci sarà sicuramente il Consigliere comunale Marina Isu, delegata alla Scuola di Pace ‘Toni Lucci’, che promuove l’adesione a questo appuntamento, anche in virtù del periodo storico che stiamo vivendo, caratterizzato oltre che da guerre in varie parti del mondo, anche dalla crisi economica e sociale innescata dall’emergenza Covid.

La Marcia della Pace - commenta Marina Isu - fa suo l’appello di papa Francesco che, in occasione della Giornata mondiale della pace del 1° gennaio scorso, ha incoraggiato tutti a “diventare profeti e testimoni della cultura della cura per colmare tante disuguaglianze sociali e a sviluppare una mentalità e una cultura del prendersi cura capace di sconfiggere l’indifferenza, lo scarto e la rivalità che purtroppo prevalgono”. Occorre promuovere i valori di giustizia, solidarietà, accoglienza e dell’inclusione, scongiurando il perdurare di ingiustizie e disuguaglianze, nuove pandemie e ulteriori conflitti armati”.

E chiudiamo con le belle parole di Gino Strada, il medico di Emergency recentemente scomparso: “Più c’è violenza in giro, più ha senso parlare di pace”.


Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium