/ Younger Wine

Younger Wine | 21 settembre 2021, 09:00

Younger Wine: protagonista della prima puntata è l'Azienda Alberto Voerzio di La Morra

La trasmissione, condotta da Flavia Monteleone, è realizzata grazie al contributo di GAI Macchine Imbottigliatrici s.p.a di Ceresole d’Alba, da sempre leader nella produzione di macchinari e tecnologie per la vinificazione

Younger Wine: protagonista della prima puntata è l'Azienda Alberto Voerzio di La Morra

Younger Wine è la nuova rubrica video dedicata ai giovani talenti del mondo del vino che partirà questa sera, martedì 21 settembre alle ore 21, condotta da Flavia Monteleone.

Protagonista della prima puntata è l'Azienda Alberto Voerzio di La Morra.

Alberto conduce personalmente il vigneto con grande cura e dedizione facendo sempre molta attenzione ad ogni fase e ad ogni manifestazione della vite, conservandone nella conduzione il gusto della tradizione e il rispetto del territorio. Il processo della maturazione avviene attraverso diradamenti programmati e mirati per ottenere prodotti con standard qualitativi elevati.

La vinificazione avviene con fermentazione spontanea senza utilizzo di lieviti; le successive fasi del processo sono condotte attraverso stoccaggi e travasi. I vini non vengono filtrati , ma puliti per sedimentazione naturale.

Infine per finalizzare la qualità dei vini che richiedono un tempo di affinamento più o meno lungo, ci si affida unicamente alle barrique proporzionandone opportunamente tipologia, annata e tostatura del legno.

La trasmissione è realizzata grazie al contributo di GAI Macchine Imbottigliatrici s.p.a di Ceresole d’Alba, da sempre leader nella produzione di macchinari e tecnologie per la vinificazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium