/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2021, 16:17

Bra, il Mercato della Terra protagonista a Cheese in piazza Caduti per la Libertà

Appuntamento domenica 19 settembre, dalle 9.30 alle 20.30, con tanti cibi freschi e di stagione a km zero

Bra, il Mercato della Terra protagonista a Cheese in piazza Caduti per la Libertà

In un momento storico in cui abbiamo (ri)scoperto la cultura gastronomica, a Bra approdano i cibi di stagione a km zero. Come? Grazie al Mercato della Terra che, eccezionalmente, si trasferirà in piazza Caduti per la Libertà e sarà protagonista domenica 19 settembre, dalle ore 9.30 alle 20.30. Una decisione legittima, contando che l’usuale sede di corso Garibaldi sarà impegnata da Cheese 2021 con cui il Mercato andrà a braccetto.

L’assortimento è garantito: dai banchi di frutta e verdura, succhi e confetture a quelli di formaggi freschi e stagionati, fino all’angolo del miele, delle spezie, del riso, delle trote e del pane. Interessante l’offerta della carne con salumi artigianali di suino, tagli di faraona, pollo e coniglio. Per chiudere in bellezza ecco un caleidoscopio di dolci a base di nocciole da accompagnare a pregiati vini.

La selezione Slow Food non si ferma certo qui. Inutile dirvi che gentilezza, disponibilità e cortesia sono il valore aggiunto della manifestazione! I profili social dei produttori, immancabili per la promozione web delle rispettive eccellenze, sono pronti a farvi venire l’acquolina in bocca.

Ma il Mercato della Terra non vuole offrire al pubblico solamente prodotti genuini. Insieme alla Condotta Slow Food di Bra si prefigge di promuovere stili di vita sani e sostenibili, attraverso una diffusa campagna di informazione. Parole d’ordine? Buono, pulito e giusto. 

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium