/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2021, 17:24

Il Radio Alba Festival in scena domani dal Teatro Sociale

Quinta edizione per l'intensa giornata di divertimento e musica con protagoniste le voci della storica emittente e tanti ospiti

Il Radio Alba Festival in scena domani dal Teatro Sociale

Andrà in scena dal palco del Teatro Sociale Busca, e non nella sua arena esterna, la quinta edizione del Radio Alba Festival, che a partire dal pomeriggio di sabato 31 luglio, accoglierà i tanti amici dell’emittente albese per una serata di divertimento e musica.

A suggerire il cambio di sede, le non felici previsioni del meteo atteso per domani.
Invariato invece il ricco programma della serata, che prenderà il via alle 17, col mattatore Diego Adriano e  il suo Dieghito Time Show, chiamato a “rompere il ghiaccio” in compagnia del maestro Cano e degli allievi della sua scuola di latino-americano Mano’s Arriba. A seguire, le cheerleaders della Palestra Titans incanteranno il pubblico con la loro esibizione.

Dalle 18 il microfono passerà nelle mani di Davidello per il Playlist Live in compagnia di Dana Cortese, Daniela Caggiano e Carla Manera, con le rispettive scuole di canto Voice Dc, Euphonia e Open, che si esibiranno dal vivo. Alcuni brani saranno accompagnati dalla danza delle allieve della scuola di ballo di Carla Manera.

Dalle 19.30 lo spettacolo proseguirà con RapDiZona vs Liceo Musicale di Alba: a salire sul palco, questa volta, saranno i ballerini e i rapper dell’associazione Be Street, che si alterneranno con i trenta musicisti dell’Orchestra del Liceo albese.

Dalle 20 la palla passerà a Wally per un’edizione speciale del “Sabato Sport” con la presentazione delle società sportive del territorio e con l’incursione speciale di Marcello Press.

Dalle 20.30 spazio alla bellezza sul palco del #RAF dove Simona Giordano, insieme a Miss Radio Alba 2020 Marella Ruata, presenterà la terza edizione del concorso di bellezza. La vincitrice sarà scelta dallo staff di Radio Alba e sarà la protagonista della campagna pubblicitaria 2022 della radio albese.

Dalle 21.30 si entrerà nel vivo della manifestazione in compagnia di Andrea Chi? e delle band indipendenti del territorio: Mano Manita, Sol Sara Cantamessa, The Morbelli, Nero Music, Santaré, Mauro Carrero e molti altri.

Tanti i premi in programma, tra cui il nuovo riconoscimento reso possibile grazie alla collaborazione con Confindustria Cuneo, che darà la possibilità al vincitore di calcare il palco del Pala Alba Capitale nell’ambito degli eventi di Alba Capitale della Cultura d’impresa 2021.

A concludere la serata, come sempre, sarà l’ambito Premio Alberto Levi, che, come ogni anno, sarà consegnato a un personaggio che si è distinto per il suo impegno in ambito culturale, sociale e artistico della zona di Alba.

L’edizione 2021 del #RAF si chiuderà, infine, con una sorpresa: il ritorno sul palco di una influente band del territorio, che ha scelto proprio il tradizionale appuntamento albese per ritornare sotto i riflettori.

Oltre a seguire l’appuntamento dal vivo, il #RAF sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Alba (103.4 e 104.6), in streaming su www.radioalba.it, in Dab Digital Radio e sull’App ufficiale.

Il festival sarà, successivamente, trasmesso su Grp Tv.

Per maggiori informazioni potete seguire i canali social di Radio Alba: @Radio Alba su Facebook, @radioalba_official su Instagram e il sito ufficiale www.radioalba.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium